8 MINUTI PER LA VITA

AVIS Castel d’Ario,

Con il progetto "8 MINUTI PER LA VITA" di Trenta Ore per la Vita e Croce Rossa Italiana, del quale AVIS Castel d'Ario s'è fatta portavoce a Castel d'Ario, anche l'Istituto Comprensivo e gli Impianti Sportivi Comunali locali avranno presto un defibrillatore semi-automatico esterno (DAE) ciascuno, perché la richiesta di partecipazione alla Campagna 2011, che abbiamo avanzata, è stata accolta positivamente.


A questo punto, il nostro paese sarà cardio-protetto nel momento dell'attesa dell'arrivo dei soccorritori del 118 anche per quanto riguarda il complesso scolastico e gli impianti sportivi (palazzetto dello sport, campo di calcio, campo da tennis e di bocce).

I due defibrillatori assegnati andranno pertanto ad aggiungersi a quello installato da noi in Piazza Garibaldi, a dicembre 2011.

Con un corso di formazione BLS-D, Croce Rossa Italiana insegnerà l'utilizzo del DAE sia al personale della scuola che degli impianti sportivi.

Tutti i dettagli relativi al progetto "8 MINUTI PER LA VITA" sono a questo link, mentre la mappa con le località che saranno dotate di DAE e l'elenco con le strutture scolastiche e sportive beneficiarie è invece scaricabile a questo indirizzo: www.trentaore.org